Agenzia PPC a Roma

L’advertising Pay Per Click (PPC) è da sempre una specialità di Exelab.

Ricerca e Scoperta

Quando cominciamo a lavorare per te, la prima cosa che dobbiamo fare è capire la tua attività. Parleremo con te per comprendere i tuoi obiettivi di business, il tuo pubblico di riferimento, e quello che puoi offrire. Useremo queste informazioni per delineare la strategia che ti permetterà di raggiungere i tuoi traguardi.

Strategia

La strategia è una parte fondamentale dell’advertising PPC. Al di là delle parole chiave, dobbiamo capire, ad esempio, se vuoi colpire un pubblico a livello locale, nazionale o globale. Dovremmo capire altre informazioni sulle caratteristiche e la demografia del tuo pubblico di riferimento. Parleremo di tutte queste opzioni con te per completare la strategia.

Setup

Quando avremo capito i tuoi reali obbiettivi e definito la strategia, cominceremo la realizzazione. Questo vuol dire che creeremo gli account necessari per la gestione delle campagne, completeremo l’inserimento delle parole chiave e scriveremo i tuoi annunci. Possiamo farlo per una settimana, un mese o per tutto il tempo che vorrai.

Monitoraggio

Exelab ha accesso a diverse tecnologie che ci permettono di monitorare i risultati delle tue campagne e dei tuoi annunci in tempo reale. Mentre osserviamo come le performances delle campagne nel corso della settimana, possiamo ottimizzarle e migliorarle a tuo vantaggio.

 

Gestione Account

Exelab ti assegnerà un project manager, un consulente di digital marketing, e un digital marketing associate al tuo account. Il team sarà sempre disponibile per monitorare le risposte e ottimizzare i tuoi annunci quando questo è richiesto.

Reporting

Ogni settimana ci incontreremo per parlare di come sta procedendo la strategia e delle performance del tuo account. Quindi ti presenteremo le nostre idee su come migliorare i risultati.

 

 

Il processo di impostazione delle campagne di Exelab

Il lancio della tua campagna PPC richiede circa 30 giorni. Usiamo questo tempo per impostare il tuo account, individuare la strategia migliore e costruire la struttura per il tuo account. È un processo che richiede quattro passi fondamentali e garantisce il raggiungimento dei risultati che tu vuoi mentre lavori con noi.

Fase 1: Identificare i canali attraverso i quali i clienti trovano il tuo business

Quando cominci a lavorare con l’agenzia di PPC Exelab a Roma, il primo passo si concentrerà sulla definizione della zona geografica (territorio, città, nazione, mercato internazionale) e sulla tipologia di dispositivo (desktop, mobile) sulla quale ci si vuole concentrare e al tempo stesso come si vuole distribuire l’investimento nei diversi media.

Fase 2: Ricerca Parole Chiave PPC

Quindi avviamo la fase di ricerca delle parole chiave per identificare quali parole possono funzionare meglio per il tuo business. Alcune parole sono troppo competitive per essere efficaci, alcune invece sono perfette. Abbiamo l’esperienza per conoscere la differenza e essere sicuri che solo le parole chiave proporzionate al tuo investimento vengano usate.

Fase 3: Creazione degli annunci PPC

Creiamo annunci di testo PPC intorno alle tue parole chiave e che portano nuovi clienti alla tua porta.

 

Fase 4: Attivazione dell’account

In conclusione della fase di avvio, carichiamo le parole chiave e gli annunci nell’account di Google AdWords. Faremo in modo che tutti i servizi di tracking siano attivi in modo di verificare sempre e in tempo reale cosa funziona e cosa non funziona. Quindi attiveremo il tuo account e cominceremo a monitorare il processo.

Perché utilizzare il PPC Advertising?

Quando si tratta di rendere la tua azienda visibile su internet, ci sono due attività principali la Search Engine Optimization o SEO e il Pay Per Click. La SEO è una strategia a medio-lungo termine per avere traffico “organico” da Google e altri motori di ricerca. Il PPC è una strategia a breve termine per fare in modo che gli utenti ti possano trovare. La ricerca a pagamento porta rapidamente traffico ad alto volume e altamente qualificato al tuo sito.

Quando vengono utilizzate insieme, la SEO e il PPC sono soluzioni incredibilmente potenti.

Exelab Digital Marketing - Social Media Advertising

Campagne PPC sui Social Media

Possiamo impostare e avviare campagne PPC su tutti i social media, tra cui:

  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Linkedin